Pannelli in multistrato - An Overview

Nordpan utilizza legnami provenienti da aree di coltivazione selezionate e gestite in foundation a criteri di sostenibilità ambientale. Tutti i pannelli in legno massiccio Nordpan sono conformi alla normativa CE.

Gli sfogliati in legno, ottenuti con la tranciatura o tornitura dei rochi, devono essere sempre in numero dispari, in modo che le venature del primo e dell'ultimo strato presentano lo stesso verso. In numero degli strati dipende dello spessore del pannello che si intende realizzare.

Ed è proprio sulla foundation dello spessore del pannello che si possono distinguere diversi tipi di multistrato.

I pannelli in legno massiccio a tre e cinque strati Nordpan consentono un ampio utilizzo sia in ambienti interni che esterni.

Sei indeciso sui colori e sulla tipologia di legno? Acquista il nostro campionario, te lo rimborsiamo con l'ordine successivo!

Infine, la classe three comprende i pannelli destinati all’utilizzo all’esterno o esposti a elevata umidità, ma che non entrano in contatto con l’acqua. Questi pannelli utilizzano collanti a foundation di resine fenoliche non idrosolubili, e comprendono il “multistrato marino“.

Down load free of charge e illimitati di strumenti e risorse utili alla tua professione Attualità, guidebook e emphasis tecnici nella tua casella electronic mail Accesso ai forum dove incontrare miglia di colleghi

I dispositivi di fissaggio nascosti e le giunzioni a incastro maschio-femmina sono la scelta più raffinata, ma richiedono uno sforzo maggiore for every installazione.

Troviamo poi la finitura laminata, in questo caso la pellicola è in plastica laminata ed il risultato estetico somiglia molto ai pannelli in massello, ma senza arrivare al loro prezzo. Questi pannelli sono ideali per gli interni e anche per gli esterni, perché molto resistenti e anche molto facili da lavare. Infine, abbiamo la finitura impiallacciata, in questo caso la pellicola viene sostituita da these details un sottile rivestimento in legno pregiato, occur for each esempio teak o mogano, il cui scopo è ovviamente quello di valorizzare gli interni dell’abitazione.

Gli sfogliati in legno, ottenuti con la tranciatura o tornitura dei rochi, devono essere sempre in numero dispari, in modo che le venature del primo e dell’ultimo strato presentano lo stesso verso. In numero degli strati dipende dello spessore del pannello che si intende realizzare.

Realizzato con legno fromager e incollato con colle viniliche, consente di rivestire superfici curve. Disponibile flessibile nei owing lati.

Una volta installato il binario di raccordo, sarà look at more info possibile rivestire l’intera spot con i pannelli, incollandoli con del mastice in modo da ottenere la migliore protezione. Utilizzare un mastice per esterni o impermeabile nel caso in cui i pannelli verranno installati all’esterno della casa.

Nel 1797, Samuel Bentham existingò domande di brevetto che coprivano varied macchine for each produrre strati sottili di legno. Nelle sue richieste di brevetto, descrisse il concetto di stratificare diversi strati di sottili fogli di legno con colla for each formare un pezzo più spesso - la prima descrizione di quello che oggi chiamiamo compensato.

Aver cura di stendere uno strato sottile di vernice, per evitare che si formino grumi. Quando la prima mano di vernice è news asciutta, Homepage proseguire con la seconda o addirittura con una terza.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Comments on “Pannelli in multistrato - An Overview”

Leave a Reply

Gravatar